button-arrow-leftbutton-arrow-rightcloseinfonavigation-triggerprinterworkup-bubble-whiteworkup-bubbleworkup-logo-vertical

Nuovo e coinvolgente e-shop per Pinalli Profumerie

05.11.2018

Workup ha ideato e realizzato per Pinalli Profumerie un e-shop basato su RubinRed® Commerce piattaforma di nuova generazione.

La strategia omnichannel ideata per Pinalli ha mostrato fin da subito le sue potenzialità: l’ecommerce ha ottenuto in breve eccellenti performance con un trend in costante crescitatrainando l'espansione a livello nazionale dei punti vendita fisici e permettendo all'azienda di competere con i più importanti buyer di profumi e cosmetici online e offline.

Dal lancio dell’e-shop, vendite e visibilità sono state incrementate grazie:

  • alla costante creazione e ottimizzazione di campagne Pay per Click;

  • a specifiche attività volte a migliorare la UX e il CRO;

  • alla realizzazione della versione mobile dell’ecommerce.

Workup ha, inoltre, realizzato una versione dell'e-shop per il digital signage (totem) presente presso i punti vendita fisici con funzionalità dedicate in modo rendere consistente la comunicazione di Pinalli Profumerie e fluida l’esperienza del consumatore.